Home » Dating News » Siti di incontro: La nostra guida definitiva!
incontro per single

Siti di incontro: La nostra guida definitiva!

Internet è una risorsa incredibile: puoi trovare qualsiasi tipo di guida, dal fai da te fino ad arrivare alla creazione di un sito web, o come affrontare con successo un colloquio di lavoro.

Eppure, nonostante questo non è semplicissimo trovare delle guide affidabili siti di incontri, perché spesso chi le scrive non li ha mai approcciati sul serio, e lo fa tanto per fare brodo.

Non noi: oggi ti spiegheremo per filo e per segno tutto quello che devi sapere sui siti di incontri per single e non, così che tu possa conoscere questo mondo e avvicinarti con la sicurezza di sapere già come funziona e ci baseremo su un sito molto specializzato La Notte di Venere che si occupa da anni di questo argomento ( qui la loro TOP TEN sui siti di incontri) !

  1. Parti sempre con un obiettivo chiaro

La prima cosa che devi sapere, è che è importantissimo che tu abbia un obiettivo chiaro quando approcci il mondo degli incontri online.

Questo significa che devi sapere se stai cercando una relazione seria oppure una semplice avventura, perché dovrai approcciare le persone che contatti di conseguenza: non sarebbe giusto illudere qualcuno, perché tu per primo non vorresti essere illuso.

  1. Scegli un sito di incontro coerente con i tuoi obiettivi

scegliere sito di incontro

Una volta che avrai individuato il tuo obiettivo, dovrai essere bravo ad individuare anche il sito di incontri online che meglio si adatta a quell’obiettivo.

Oppure provarne più di uno, almeno all’inizio, per capire qual è il sito perfetto per te e concentrarti su quello.

Ma quali sono i siti di incontri online che potresti scegliere?

Nel mare magnun del dating online i portali sono tantissimi ma non molti quelli che funzionano e per cui valga la pena iscriversi e magari pagare anche un abbonamento mensile (si di solito sono tutti a pagamento ma nons candalizziamoci per questo). Di seguito vi elenchiamo alcuni di quelli che noi abbiamo provato da single incalliti e che ci hanno dato delle possibilità in più nel’incontrare il partner giusto.

Tinder è sia un sito che un app da scaricare sul cellulare è molto ben fatta e soprattutto diffusissima a livello internazionale nel senso che una volta iscritti (lo potete fare tramite facebook o tramite email) troverete sicuramente molte donzelle o uomini aitanti che cercano incontri nella vostra zona (il tutto è fortemente geolocalizzato).

Un certo numero di like su TInder sono gratuiti oltre invece si paga un abbonamento di circa 18 euro al mese per la versione base (c’e’ anche la versione oro che è da ricconi e che noi consideriamo non necessaria) che vi consente un numero di like senza limiti e di poter essere visibili solo a chi avete visitato e vi è piaciuto (ozpione imorptate per chi ci teine alla propria privacy). Sicuramente Tinder è da provare e qualche incontro ve lo procurerà sicuramente!

Cercosingle.com – Questo sito è più classico e si dedica a far incontrare le persone da molti anni. Il suo funzionamento è classico nel senso che si usa principalmente da computer fisso ma anche da cellulare e vi consente con una facile ricerca di individuare profili a voi attinenti con cui iniziare a mesaggiare.

Anche qui il punto di forza è la diffusione in italia (non all’estero) e la facilità d’uso. Il suo costo varia in base alla tipologia di abbonamento che volete sottoscrivere da pochi euro a mese a circa 30 per il VIP status ( anche in questo caso per noi non necessario).

Inoltre altra cosa positiva è che questo sito è ideale sia per gli incontri casuali, sia per chi cerca relazioni online a lungo termine: dunque è una opzione perfetta sia per is ingle sia per chi ha una situazione sentimentale non proprio cristallina.

Inoltre come vi abbiamoa ccennato sono tantissimi i profili attivi su Cercosingle.com – più di qualsiasi altra piattaforma – e c’è un equilibrio uomini/donne praticamente perfetto (51% vs 49%).

Con EHarmony cominciamo a fare sul serio. Questo sito di incontri online è infatti la mecca per tutte le persone che vorrebbero trovare un partner fisso e per chi vorrebbe una storia davvero seria.

Secondo le indagini, il 4% degli americani ha trovato la propria anima gemella proprio grazie a questa piattaforma, fino al punto di convolare a nozze.

Nonostante gli italiani siano ovviamente di meno degli americani, il database è talmente ampio che troverai sicuramente una tonnellata di persone che abitano in zona!

BeNaughty Non ti interessa trovare l’anima gemella, e gli incontri occasionali sono la tua passione? Allora BeNaughty è quello che fa per te!

Questo sito è infatti pensato esclusivamente per gli incontri di sesso da una botta e via, e non fa nulla per nasconderlo. Qui, dunque, troverai solamente utenti con questo obiettivo, il che ti faciliterà non poco le cose: e non ne troverai pochi, dato che questo portale vanta addirittura 13 milioni di profili attivi. Infine, da sottolineare che grazie a BeNaughty può cercare e trovare profili in qualsiasi città, e gratuitamente!

Passando invece ad altro genere di incontri e cioè quelli tra persone sposate (non fate i moralisti) anche qui abbiamo diverse possibilità e vi elenchiamo queli che anoi sono piaciuti maggiormente e che garantiscono (a parole loro) la vostra privacy.

Incontri extraconiugali Italia.com è l’ideale, soprattutto per chi vorrebbe tradire il proprio coniuge o fidanzato. E questo per due motivi: anche questo portale vanta un database di utenti straordinario (quasi 4 milioni di utenti), ed è ottimizzato per l’utilizzo da smartphone, in quanto ha una app.

Anche qui è possibile trovare persone perfette per brevi storielle, per un bel mordi e fuggi, ma anche per relazioni stabili. Ma è soprattutto a chi cerca incontri occasionali che Incontri extraconiugali Italia.com può dare le migliori soddisfazioni!

Gleeden

Anche qui si cade quasi in piedi nel senso che il sito è molto carino curato e le donne italiane ci sono anceh se in numero non parrticolarmente alto ma sufficiente epr avere delle possibilità. D’altronde su un sito per tradimenti sicuramente non troverete mai un numero altissimo di iscritti data la natura particolare del portale.

L’abbonamento inq uesto caso non esiste ma si passa tramite un sistema di crediti che si acuistano e sis pendono ad ogni chat e ad ogni contatto di messaggistica interno a sito. Un sistema che per carità funziona ma è milto ma molto costoso se siete abituati a messaggiare a destra e manca per cercare di moltiplicare le vostre possibilità. Preparate il portafoglio

  1. Impara l’importanza del profilo

profilo foto sito di dating

Adesso che sai quali siti puoi bazzicare per trovare la persona perfetta per te, non devi commettere l’errore di pensare che sia finita qui. Perché sarà tutto inutile se ti iscriverai senza dare attenzione alla compilazione del tuo profilo. Ma cosa devi fare?

Non dimenticarti mai di aggiungere una foto profilo bella, che mostri il lato migliore di te, e che ti ritragga sorridente, naturale e spensierato. Infine, compila sempre tutti i campi del profilo e aggiungi dunque i tuoi hobby e le tue passioni: questo ti aiuterà a trovare qualcuno che possa corrispondere ai tuoi obiettivi o ai tuoi interessi!

  1. Studia sempre il sito di incontro che hai scelto

studiare sito per incontri

Quando ti iscrivi ad un sito di incontri online, dopo aver finito di compilare il profilo cerca sempre di studiare come funziona il portale.

Non tutti sono uguali, e non tutti ti consentono di fare le medesime cose: fra l’altro, ogni sito ha una pagina con le FAQ che potrebbe aiutarti a capire come funzionano le ricerche, e cosa puoi fare o non fare con un account gratuito. Quando avrai studiato come si deve, utilizzarli per trovare un profilo sarà molto più semplice e veloce.

  1. Prendi sempre delle misure precauzionali

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: soprattutto quando giri su Internet. I siti di incontri online, anche se considerati sicuri e attendibili, non ti mettono del tutto al riparo dalle truffe.

Questo perché potresti essere troppo ingenuo e comunicare i tuoi dati personali a qualcuno che non conosci, magari mentre stai chattando.

Non fare mai un errore del genere e cerca di mantenere quanto possibile il tuo anonimato, e di non scrivere mai informazioni che potrebbero comprometterti.

  1. Impara ad accettare il compromesso

Cercare un uomo o una donna che siano perfettamente corrispondenti ai tuoi desideri è un pessimo modo per cercare qualcuno, e questo vale sia nella vita reale che nei siti di incontri online.

Impara dunque ad accettare il compromesso: se qualcuno ti sembra interessante per qualche motivo, ma magari non ha tutte ma proprio tutte le “carte in regola”, concedigli comunque una chance. Magari non te ne pentirai, chi lo sa!

  1. Impegnati quando mandi messaggi

Devi sempre impegnarti al massimo quando cominci una conoscenza via messaggi, non importa se via mail o via chat: se non riuscirai a farti conoscere per quello che sei in questo modo, stupendo e interessando chi sta dall’altro lato, non avrai altra occasione per approfondire quella conoscenza.

Non essere dunque pigro nei messaggi, cerca di trovare sempre un modo per colpire, ma senza diventare noioso o prolisso!

  1. Accetta i consigli dei tuoi amici

Se hai degli amici che hanno già esperienza con i siti di incontri online, saresti uno stupido a non chiedergli consigli o pareri!

Se lo farai, ti assicuriamo che salterai diversi step e imparerai molto prima come funziona il gioco, così da condurlo con sicurezza e da trovare una persona perfetta per quelli che sono i tuoi obiettivi. Cosa che puoi fare anche da solo, ma andando a tentativi!

  1. Organizza un primo appuntamento in un luogo pubblico

Sei riuscito ad ottenere un “sì” per un primo appuntamento?

Non sprecare tutto invitandola a casa tua o in hotel! Faresti la figura di chi vuole solo fare sesso e, a meno che non sia questo l’obiettivo dichiarato di entrambi, ti giocheresti un’opportunità unica.

Invitala ad una serata in discoteca, ad un aperitivo o per un caffè: così facendo, se le cose non dovessero andare potrai svicolarti senza colpo ferire!

  1. Fallo sempre divertendoti

Non vivere mai questa esperienza come un secondo lavoro: se non te la senti di continuare, prenditi pure una pausa di riflessione, ed in ogni caso impara a farlo divertendoti, come se fosse un gioco!

Check Also

dating app

Elenco completo app di incontri 2018

Oggi molto del traffico se cosi possiamo chiamarlo riguardante il dating online si è spostato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *