Mamme single e Chat!

Al giorno d’oggi sono sempre più numerose le famiglie non convenzionali, composte da un solo genitore, o da genitori divorziati, le cosiddette famiglie allargate, e così via.

GLi incontri per mamme single nelle chat

Anche nei siti di incontri, che sono lo specchio delle nostra società, è sempre più facile trovare genitori single alla ricerca dell’anima gemella, ma uomini e donne single con figli a carico ricevono lo stesso trattamento? Decisamente no.

 Come accade in altri ambiti della vita reale, per una mamma single è più difficile ottenere successo all’interno dei siti di incontri.

Le mamme single in media ricevono stipendi più bassi e hanno limitate possibilità di carriera, e ciò si riflette anche nell’ambito dei siti di dating oline.

Secondo i sociologi gli uomini che frequentano i siti di incontri sono meno interessati alle madri single, perché pensano che siano troppo impegnate a badare ai propri figli per dare loro le dovute attenzioni.

 Molti uomini hanno paura di frequentare una donna divorziata, per le conseguenze emotive ed economiche che la possono riguardare, e se si tratta di madri.

mamme single in chat

E’ più probabile che questo tipo di donne siano contattate da persone a loro volta separate o divorziate, con figli a carico.

Stranamente, per gli uomini avviene il contrario, infatti si è osservato che gli uomini che nella loro descrizione nei siti di incontri affermano di essere genitori single ricevono in media più messaggi degli altri.

La spiegazione potrebbe risiedere nel fatto che per molte donne un uomo che ha già un figlio risulta inconsciamente più propenso a impegnarsi per formare una famiglia, e a fare altri figli, inoltre ispira più fiducia e appare più maturo.

 Questo vale per i single più giovani, infatti col passare degli anni diventa indifferente che un uomo o una donna abbiano già figli. Una donna di mezza età in teoria ha già figli adulti, quindi non deve occuparsi più di loro a tempo pieno, e può dedicarsi di più ad un eventuale compagno.

 Le mamme single dal canto loro, sono molto più selettive nella ricerca del partner, evidentemente hanno grandi responsabilità e non si possono permettere di incontrare il primo che le contatta su un sito di incontri, ma vogliono conoscere una persona che sia valida e che un giorno possa fare parte della sua vita, e che accetti anche i suoi figli.

 Insomma, essere genitori e single è difficile nella realtà, e crea qualche difficoltà in più anche nei siti di incontri.

Il consiglio che possiamo dare è quello di non perdere tempo in siti di incontri troppo di tipo sessuale, ma affidarsi a siti specializzati in persone con le vostre stesse esigenze, come Single in Love, il sito italiano più frequentato dai single di tutta Italia e anche da mamme e papà single in cerca d’amicizia e di amore.

Per favore lascia un tuo commento

Leave a reply

Siti di Incontri