Genitore Single.net

In Italia sono ben 1 milione i genitori single (900 mila le mamme e 41 mila i padri) e quasi 2 milioni i genitori divorziati. Per chi vive questa situazione, non è facile trovare un partner che riesca a comprenderla pienamente, così spesso si resta soli anche senza volerlo.

C’è un luogo di incontro, però, dove i genitori single possono condividere le loro esperienze e trovare qualcuno che, vivendo nella medesima situazione, possa capire cosa significa realmente. Quel luogo esiste ed è il sito di incontri Genitore Single, che nasce proprio con l’obiettivo di mettere in contatto tutti i genitori separati o divorziati. Immaginate quanto possa essere grande questa community e, soprattutto, quanto attivi i suoi utenti, infatti adesso vogliamo raccontarti in dettaglio la nostra esperienza sulla piattaforma e cosa ci è capitato.

Genitori single Italia, il sito di incontri per genitori separati

Clicca sull’immagine per registrarti gratuitamente a Genitori Single Italia

Come funziona Genitori Single Italia

Questo sito di incontri può essere definito come la prima chat per separati in Italia, quindi immagina che valore possa avere per tutti coloro che non riescono a trovare un partner, proprio perché hanno una famiglia già formata con figli. Chi si iscrive al portale, è in cerca di amicizia o anche di amore, e non deve essere difficile trovarli qui visto che la community è formata appunto da genitori single, che comprendono benissimo quali difficoltà si devono superare ogni giorno.

Ci siamo registrati gratuitamente alla piattaforma, per comprendere bene tutte le sue funzionalità e se il successo di cui tutti parlano sul web effettivamente è reale. Ma prima di leggere la nostra recensione, vogliamo spiegare come funziona Genitori Single.

Il sito si presenta come un portale che offre subito una panoramica generale degli utenti: dalle foto del profilo di ciascuno, che possono essere sfogliate in tutta libertà, si può scegliere la persona che fisicamente più ci ha colpiti, dalle informazioni pubblicate capire di più del suo carattere e leggere anche un po’ della sua storia personale, eventualmente poi contattarla tramite chat.

Genitori Single ha un menu di navigazione, che contiene le funzioni principali, tra l’altro si ha anche la possibilità di aggiornare il profilo tutte le volte che lo si ritiene opportuno, ma tra tutte consigliamo di utilizzare i “flirt”, una sorta di “colpo di fulmine”, che può essere inviato alle persone più interessanti gratuitamente. Considera che la piattaforma seleziona gli utenti più compatibili con le informazioni che sono state inserite a partire dalla fase di registrazione, quindi tutti coloro che propone il portale possono essere considerati come un validissimo punto di partenza per conoscere qualcuno di veramente speciale.

Quanto costa Genitori Single

Cosa molto importante: per leggere i messaggi ricevuti o per iniziare una conversazione tramite chat (magari attivando in live anche la webcam) è necessario sottoscrivere uno dei piani in abbonamento e ciò vale sia per gli uomini che per le donne: quello trimestrale ha un costo di 19,99€ al mese ed è quello che abbiamo sottoscritto noi per per testare il portale.

Alcune funzioni sono assolutamente gratuite (come l’invio dei flirt, inviare e rispondere agli inviti in chat,
inviare e ricevere occhiolini, aggiungere utenti agli Amici e ai Bloccati, aggiornare le informazioni del profilo, ecc), altre ancora sono a pagamento, il che comporta il loro utilizzo illimitato.

La nostra opinione su Genitori Single

Questo è “il più grande sito italiano dedicato esclusivamente agli incontri tra genitori single, mamme single, incontri tra separati, incontri tra divorziati“, quindi, se ti stai chiedendo se funziona davvero, noi non possiamo far altro che raccontarti la nostra esperienza sul portale.

Trattandosi di una community di genitori single, separati o divorziati ovviamente gli utenti non sono sempre online e attivi immaginando gli impegni familiari di ciascuno, ma c’è anche da considerare un altro aspetto: siamo riusciti a parlare con tutte le persone contattate, intraprendere delle conversazioni interessanti e con alcuni di loro i nostri collaboratori hanno pensato di organizzare anche degli incontri dal vivo. Il clima è davvero piacevole, si è parlato di qualsiasi cosa, dalla famiglia al sesso, dalle esperienze di vita ai figli, dall’amore all’amicizia.

Inoltre l’età media degli utenti non è, come si potrebbe pensare, solo dai 40 in su, abbiamo infatti conosciuto mamme e papà molto giovani ma con esperienza da genitori alle spalle, che sicuramente li ha resi più maturi rispetto all’età che hanno.

Genitori single è un sito di incontri diverso da tutti gli altri, qui si può davvero trovare una persona che sappia ascoltare, comprendere ma, soprattutto, capace di esprimere in tutta sincerità ciò che cerca, senza il timore di essere giudicato. Insomma, siamo rimasti davvero colpiti dal sito, non tanto per la sua struttura, che forse avrebbe bisogno di essere ammodernata, quando per gli utenti registrati, che dalla nostra esperienza possiamo dire essere davvero genitori single.

Se stai cercando una chat per divorziati o separati, hai davvero trovato quella che fa al caso tuo.

I vantaggi e gli svantaggi del sito di incontri per Genitori Single

Come abbiamo già detto la nostra esperienza sul portale è stata più che positiva. Di sicuro consiglieremmo un aggiornamento del sito, per renderlo più moderno, anche se è facilissimo da navigare. Da considerare, però, è soprattutto la sicurezza e la garanzia della privacy, due aspetti che sono stati messi in risalto sulla piattaforma, proprio per permettere agli utenti di chattare con i genitori single iscritti in modo molto discreto.

Tra i vantaggi sicuramente il costo contenuto dell’abbonamento mensile, che non arriva, ad un caffè al giorno, ma soprattutto il fatto che non esistono molti siti di incontri destinati solo ai genitori separati e/o divorziati, che funzionino realmente, quindi, benché il portale non è proprio modernissimo, abbiamo tenuto in considerazione delle caratteristiche più importanti che appunto un sito di incontri deve avere.

Le abbiamo elencate di seguito, tra i pro e i contro, dacci un occhio.

Il nostro consiglio è: se sei un genitore single e vuoi provare l’esperienza di conoscere altre persone che vivono le tue gioie e le tue difficoltà, iscriviti gratuitamente al portale, siamo sicuri che sarà per te un’occasione importante per dare finalmente una svolta alla tua vita.

PROS
  • utenti reali
  • costo contenuto
  • webcam in chat
  • supporto clienti
CONS
  • sito da ammodernare
User Rating: No Ratings Yet!
14 Comments
  1. uno dei pochi siti seri in questo campo sono stato iscritto nel 2012. Se volete avere chat serie e conoscere persone per bene fa per voi.

  2. Veramente un ottimo sito di incontri solo per genitori single!

  3. come funziona questo sito qualcuno mi spiega?

    • Ciao marisa basta che ti iscrivi co una email compili i tuo profilo e se metti qualche tua foto sicuramente e’e meglio poi puoi iniziare a chattare anche io sono iscritto e sono di roma! ciao

  4. Annoiatissimo dal dover sempre dare spiegazioni o nascondere la mia situazione sentimentale di padre single dopo massacrante divorzio su chat tipo meetic e simili ho provato Genitori Single perche’ mi sono detto almeno qua posso essere me stesso, non c’e’ tanttissima gente delle mie parti (sono di un piccolo paese della sardegna e quindi credo sia piu’ che normale e io voglio cambiare un po’ aria) ma delle citta vicine tantissime e mi sto facendo nuovi amici diciamo 🙂 femminili!

  5. Ho due bellissime banbine ma mi sento abbastanza..sola mi consigliate questo sito? lina

  6. Sono una donna di 34 anni sola divorziata mi consigliate questo sito?

    • Dopo tre mesi di chat e diverse uscite ci ho conosciuto il mio ragazzo di adesso quindi non posso che cosigliartelo 🙂

  7. E’ un sito di incontri per divorziati e separati che vogliono incontrare persone nella stessa situazione…siamo in tanti!!!

  8. Anche se non ho ancora trovato l’Amore con la a maiuscola, grazie a GS ho fatto amicizia veramente con tante persone nella mia stessa situazione, sono un ragazzo padre…

  9. Ho incontrato solo una ragazza mia coetanea a su Genitore single e sono stato fortunato mi sa’ perche’ mi sono fermato qui..e’ stupenda! Grazie

  10. Separato da due anni con due figli bellissimi ma mi mancava molto una compagna, sono sul sito da circa 5 mesi e sto frequentando una mia coetanea anche lei separata molto carirna e affascinante , lascio questa recensione perche’ so che non sono situazioni facili per i maschietti separati come me quindi un aiuto e’ sempre gradito.Forza!
    Vinny.

  11. Sono vedovo con due figli grandi spero di trovare qui l’anima gemella

  12. Ciao a tutti!! mi fa piacere lasciare una recensione di genitore single perchè gli devo l’incontro della mai vita!! Ho purtroppo divorziato dopo 4 anid i matrimonio e un bimbo e sinceramente non speravo minimamente ne a dire il vero volevo ricominicare troppo impegno e difficoltà vista anche la mia situazione di mamma divorziata. Poi giravo in rete una sera di un annetto fa e ho trovato questo sito di incontri dedicato proprio alle persone nella mai situazione q mi sono detta..perche’ non provare!! e ho fatto la cosa giusta. Spero che la mia storia continui come adesso. Un bacio a tutti e buona fortuna anche a voi!!

    Licia

    Leave a reply

    Siti di Incontri