Elenco completo app di incontri 2019

Per conoscere nuove persone, che il motivo sia l’amicizia, l’amore o il sesso, esistono moltissime app di incontri gratis e con funzioni a pagamento, scaricabili comodamente sul proprio smartphone. Il vantaggio è, appunto, quello di non utilizzare il computer, per chattare o flirtare, ma di farlo comodamente utilizzando solo applicazioni, che si differenziano tra loro in base a ciò di cui si è in cerca. I migliori siti di incontri hanno anche un sistema di app, come Badoo, Tinder, Meetic, altri invece ne sono sprovvisti.

Ne abbiamo utilizzate 11 tra le più famose, che abbiamo classificato sulla base del numero dei download (quante volte sono state scaricate), ma soprattutto delle recensioni, tenendo conto sia di quelle positive che negative. Sono:

  1. Badoo
  2. Tinder
  3. happn
  4. LOVOO
  5. Lovely
  6. W-Match
  7. YoCutie
  8. Meetic
  9. Once
  10. FINALLY
  11. Grindr

Badoo app

L’app di Badoo, manco a dirlo, tra quelle dedicate agli incontri è la più scaricata: ben 100 milioni di download con una buona percentuale di recensioni (4 milioni in totale), di cui la maggior parte è positiva, considerando che si mantengono su un punteggio di 4,3 stelle (il massimo, ricordiamolo, è 5). Le funzionalità dell’applicazione sono le stesse rispetto alla sua versione da desktop, ciò che cambia è ovviamente l’adattabilità ai dispositivi mobile e, quindi, è tutto molto più concentrato e a portata di mano.

Appena si scarica l’app, si può accedere al proprio account oppure registrarsi tramite mail o numero di cellulare, oppure collegando il proprio profilo a quello di Facebook. Quanto ai costi, ovviamente, come accade per la versione desktop, anche quella mobile ne ha, motivo per cui si leggono moltissime recensioni ad una stella: ci sono tante altre applicazioni gratuite per conoscere e incontrare nuove persone, ovviamente ciò che fa la differenza sono le funzioni, che offre.

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare Badoo da Android o da iOS).

Tinder app

Tinder app

Tinder, a differenza di Badoo, nasce proprio come app di incontri, che ha poi esteso il suo successo ovviamente anche alla versione desktop. Ma, proprio come Badoo, il numero dei download è tra i più alti in assoluto, ben 100 milioni, tra cui 3 milioni hanno rilasciato una recensione, che in media si aggira intorno alle 4 stelle, quindi i voti degli utenti sono più che positivi. Abbiamo scaricato l’applicazione e ci siamo registrati per la prima volta tramite il numero di cellulare, consentendo all’applicazione di conoscere i dati del dispositivo sulla posizione.

Senza neppur aver inserito alcun dato personale, già ci mostrava la compatibilità con una persona e accanto lo switch per vedere i “mi piace”: dopo averci cliccato su, ecco la presentazione immediata, dopo soli 3 minuti dalla registrazione, dei vari piani in abbonamento! Non a caso le recensioni negative riguardano proprio l’obbligo a pagare, se si vuole conoscere davvero persone interessanti, rispetto alla possibilità di utilizzare altre app in versione totalmente gratuita (e vedremo presto quali sono!).

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare Tinder da Android o da iOS).

happn app

happn app

happn è tra le app per incontri più scaricate e recensite dopo Badoo e Tinder: 50 milioni di download, di cui 1 milione le recensioni, che si mantengono su una media di 4,3 stelle. happn ha uno scopo ben preciso: “quando nella vita reale incroci qualcuno che ha installato l’applicazione il suo profilo appare sulla tua app”, quindi basta consultare la timeline per scoprire le persone che hai incrociato sulla strada.

Tra le informazioni si legge che il download e l’utilizzo di happn sono gratuiti, ma ovviamente le funzioni principali sono a pagamento. Molte recensioni, tra le più recenti, sono positive, tra le negative coloro che lamentano un malfunzionamento della geolocalizzazione, troppa pubblicità, profili fake. Insomma, si può migliorare!

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare happn da Android o da iOS).

LOVOO app

LOVOO app

I download di LOVOO sono arrivati a 50 milioni, tra questi quasi 1 milione di utenti si è espresso con una recensione per valutarla ( in media ci si mantiene sulle 4 stelle). L’app promette di combinare appuntamenti e a trovare l’anima gemella grazie anche alla funzione video-live, per mostrare te stesso e scoprire più sugli altri utenti. C’è anche lo strumento radar per scoprire i single che si trovano nelle vicinanze. Abbiamo letto le ultime recensioni sull’app e la maggior parte lamenta il fatto che i profili incrociati sono fake. Sarà vero?

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare LOVOO da Android o da iOS).

Lovely app

Lovely app

Lovely è stato scaricato 10 milioni di volte, più di 200mila recensioni, che si mantengono su una media di votazioni parti a 4,5 stelle. L’app è dotata dello strumento radar, di una messaggistica che permette di ricevere messaggi solo da chi ti piace. Lovely è stato pensato per le donne, che vogliono trovare il ragazzo giusto.

È completamente gratuito e senza pubblicità“, così si legge nelle informazioni sull’app ma non è affatto così: in realtà per utilizzare le funzioni principali bisogna sottoscrivere un abbonamento, che sembra venga sponsorizzato eccessivamente ad ogni operazione che si tenta di fare nell’app.

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare Lovely da Android).

W-Match app

W-Match app Android

W-Match è tra le app di incontri mediamente scaricate: 10 milioni di download ma solo 300mila recensioni, che si mantengono su una media di votazioni di 4,4 stelle. “W-Match è l’applicazione migliore per incontrare nuove persone intorno a te“, così si presenta agli utenti, la registrazione è gratuita, come accade per tutte le altre app di settore, ma ci hanno colpito, anche in questo caso, le numerose recensioni negative ad 1 stella, che lamentano profili fake, troppe pubblicità, il sistema di geolocalizzazione non funzionante, nonostante gli abbonamenti attivati.

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare W-Match da Android).

YoCutie app

YoCutie app di incontri

YoCutie è l’unica app di incontri completamente gratuita. Ha ricevuto 5 milioni di download e poco più di 100mila recensioni, che corrispondono a votazioni di 4,1 stelle in media. L’applicazione permette di chattare e incontrare i single geolocalizzati. Gli utenti, che l’hanno utilizzata, sembrano generalmente soddisfatti dalla possibilità di avere a disposizione un’applicazione gratuita, anche se in molti hanno lamentato il fatto che si fatica ad interagire con gli altri iscritti, perché si possono inviare loro messaggi solo in caso di matching.

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare YoCutie da Android e iOS).

Meetic app

Meetic app

Meetic, rispetto alle altre app recensite sopra, ha ricevuto “solo” 5 milioni di download e circa 60mila recensioni. Questi dati si spiegano alla luca di una semplice considerazione: Meetic non nasce come un’app di incontri, ma come un sito di incontri completo di moltissime funzioni, tra i preferiti nel settore. Per soddisfare i suoi iscritti, ovviamente, ha anche pensato alla sua versione come app, ma evidente si preferisce utilizzarla via desktop. Resta il fatto che quelle stesse funzioni (basilari) sono a pagamento, come il semplicissimo invio di messaggi.

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare Meetic da Android e iOS).

Once app

Once app

 

Once è una delle app di incontri più recensite e raccontate sul web. I download sono arrivati a più di un milione, mentre le recensioni a circa 270mila, che hanno dato un punteggio in media di 4,4 (ricordiamo che il massimo è 5). Dalle informazioni si legge che “è l’unica dating app che ti offre match di qualità ogni giorno, scelti appositamente per te in base ai vostri gusti, all’età, alla posizione geografica, e tante altre caratteristiche“.

Puoi anche cercare tu stesso persone interessanti senza affidarti al matching (molti lamentano che non funziona perfettamente), anche se bisogna pagare in “corone” l’accesso alle principali funzionalità e il costo è considerato da alcuni utenti eccessivo.

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare Once da Android e iOS).

FINALLY app

Finally app

Tra le app di incontri, che abbiamo recensito, piccola menzione a FINALLY, dedicata esclusivamente alla community degli over 50. Ha ricevuto un milione di download, le recensioni (circa 34mila) sono ancora pochine per comprendere appieno il livello di gradimento del suo pubblico, anche se le votazioni corrispondono in media ad un punteggio di 4,5. L’idea di per sé è molto interessante: creare un’app, che sia destinata solo a persone adulte, potrebbe avere un grandissimo successo.

Nel caso di FINALLY dobbiamo comunque registrare, tra le recensioni negative, la segnalazione di troppi profili fake, che è comune a molte altre app di incontri, che molti iscritti non sono over 50, che le risorse per utilizzarla gratuitamente sono poche.

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare Finally da Android).

Grindr app

Grindr app di incontri gay

Grindr è l’app più famosa per la comunità gay e bisessuale. 10 milioni di download, 350mila recensioni e un punteggio medio che si aggira intorno alle 3,6 stelle. La geolocalizzazione è considerata praticamente perfetta da moltissimi utenti, alcuni dei quali lamentano però la presenza di troppi banner pubblicitari. D’altra parte la versione free è limitata nelle funzioni, come succede per la maggior parte delle app di questo settore, resta il fatto che è la più scaricata dalla comunità gay.

(Clicca sul link di riferimento, se vuoi scaricare Grindr da Android e iOS).

Da questa nostra analisi sulle app di incontri è emerso che gli utenti sono anche disposti a pagare un abbonamento ma, in genere, richiedono tutti principalmente tre cose:

  1. l’annullamento di qualsiasi forma di pubblicità
  2. la perfetta funzionalità di geolocalizzazione e matching
  3. maggior attenzione nella moderazione dei profili fake.

Se queste app dessero anche possibilità di utilizzo sostenibili gratuite, sarebbe davvero il massimo.

Per favore lascia un tuo commento

      Leave a reply

      Siti di Incontri