Scambio di Coppia: La guida

Lo scambismo in italia

Lo scambio di coppia (swinging in inglese) è una delle tante situazioni che una coppia può sperimentare nel corso della sua esistenza. Gli scambisti (swingers) hanno delle esperienze sessuali con altre persone, che possono essere altre coppie o single, con la piena consapevolezza e il consenso del partner abituale.

Il fenomeno dello scambio di coppia è sempre stato presente nella nostra società, ed ha vissuto un vero e proprio boom nel periodo della rivoluzione sessuale degli anni ’60, l’epoca dei figli dei fiori e della contestazione giovanile contro i valori borghesi e clericali, considerati finti e ipocriti.

Scambio di coppie

Scambio di coppie

Nella maggior parte dei casi si pratica lo scambio di coppia all’interno di coppie costituite da un uomo e una donna sposati o impegnati in una relazione ufficiale, che incontrano altre coppie per fare sesso.

I luoghi di incontro più comuni sono gli swing party, oppure gli annunci on line per scambi di coppia, oppure con un single, per chi cerca un rapporto a tre, o ancora i siti di incontro su internet (ad esempio Punto Incontri).

Gli scambisti vivono questi momenti, e gli incontri sessuali che ne derivano, come un gioco, con le sue regole, che possono subire moltissime varianti.

Vediamone alcune:

► Esibizionismo: riguarda le coppie che amano fare sesso col proprio partner davanti ad almeno un’altra persona che li guarda.

► Voyeurismo: Guardare gli altri che fanno sesso, all’interno di un evento di gruppo.

► Soft Swap: consiste nello scambiarsi baci ed effusioni intime con altre persone durante lo scambio di coppia, il sesso a tre o il sesso di gruppo.

► Peak Swap: è il vero e proprio rapporto sessuale con altre persone all’infuori del proprio partner.

► Gioco di Gruppo: é svolto da quattro o più persone che interagiscono fisicamente.

► Ménage à trois: il classico sesso a tre, è il modo più comune di iniziare per i neofiti dello scambismo.

► Misure estreme: include attività sessuali considerate estreme, come il bondage o il sadomaso.

► Fattore Bisex: quando persone dello stesso sesso interagiscono insieme. E’ molto più comune tra le donne rispetto agli uomini, infatti la bisessualità tra gli uomini nel mondo degli scambisti è piuttosto rara, e si preferisce praticarla in aree riservate, nel caso di eventi di gruppo.

Siete curiosi di fare questa nuova esperienza ma non sapete in che modo proporla al vostro partner?

Il modo più semplice è inizare stuzzicando la sua fantasia, e sondare le sue reazioni, capire se sarebbe più interessato a uno scambio di coppia o a un ménage à trois, per esempio.

Poi scegliete un sito che si occupa di mettere in contatto persone con le vostre stesse voglie.

[box type=”success”] Il sito per incontri leader in Italia per scambi di coppie con altre coppie, single e bisex è Scambio di Coppie.  Una volta deciso, divertitevi a cercare insieme tra i tanti profili on line quello che più fa al caso vostro! [/box]

Per favore lascia un tuo commento

      Leave a reply

      Siti di Incontri