Coppie scambiste

Lo Scambio di coppie

Secondo un sondaggio on line condotto dal popolare sito per scambisti Scambio di coppie su più di un migliaio di scambisti, le coppie che praticano lo scambio o swinging in inglese tendono ad avere tassi di divorzio più bassi, e matrimoni più felici e soddisfacenti rispetto alle coppie monogame.

Due dei principali motivi per cui le coppie moderne divorziano sono la mancanza di intesa sessuale, oppure la gelosia.

Circa il 40% degli uominie il 30% delle donne impegnati in un matrimonio monogamo ammette di aver tradito almeno una volta il partner, e la percentuale di divorzi raggiunge un tasso del 60%.

scambio coppie

scambio coppie

In base alle statistiche raccolte, le coppie scambiste italiane hanno matrimoni più felici e duraturi della norma. Secondo alcuni terapeuti specializzati in relazioni di coppia, la vita sessuale degli scambisti è indubbiamente più flessibile e appagante, inoltre chi pratica una relazione aperta ha un modo di relazionarsi al proprio partner più onesto rispetto a chi pratica l’infedeltà di nascosto, e questo rafforza la fiducia e la stabilità della coppia.

Ovviamente questo vale solo per le coppie realmente innamorate e sicure di sé, che vedono il sesso come un divertimento e hanno una solida relazione col loro partner, basata sulla sincerità e la flessibilità mentale.

Le coppie monogame spesso vivono in una situazione di vero e proprio terrore riguardo all’infedeltà e alla gelosia, che porta in molti casi all’infelicità e a disastrosi divorzi.

Secondo gli psicologi, i monogami restano letteralmente intrappolati nella paura dell’infedeltà e della gelosia ossessiva, per cui tendono a tradire di più. Gli scambisti al contrario non provano questa paura e di conseguenza tradiscono di meno il partner.

Le coppie di scambisti hanno eliminato i limiti delle relazioni tradizionali, e riescono a vivere serenamente il sesso, pur rimanendo profondamente legati a livello emotivo.

Gli scambisti e le coppie aperte tendono a durare di più e ad avere relazioni più soddisfacenti perché si godono la vita e riescono a soddisfare le proprie voglie in maniera reciproca, sono più comunicative e aperte riguardo alle loro necessità e quindi non hanno motivo di prendersi in giro e raccontarsi bugie, che si traduce in tassi di divorzio molto più bassi della media!

1 Comment

    Leave a reply

    Siti di Incontri