Trombamici: Come comportarsi in una trombamicizia

Negli ultimi anni si sta sempre di più diffondendo un fenomeno che sta “spopolando” nel mondo del Web: si tratta del “fenomeno” della Trombamicizia.

Cosa significa Trombamicizia?

La Trombamicizia non è solo una moda o un trend che interessa il popolo femminile e maschile, ma è una vera e propria “filosofia” che permette ad ogni uomo o donna di vivere il sesso in modo disinibito, senza pregiudizi morali e costrizioni mentali.

La trombamicizia è stata definita dai ricercatori come una “corrente di pensiero” ed un fenomeno sociale che nasce grazie all’utilizzo della Rete, la quale consente di stabilire relazioni sessuali interpersonali con i vari amici di letto principlamente tramite siti di incontri occasionali.

Oltre a spiegare che cosa significhi il termine Trombamicizia, questa guida raccoglie i risultati delle ricerche scientifiche alla luce dei cambiamenti sociali che si sono sviluppati grazie a chat, Social Network e dispositivi elettronici.

Infine, quali sono le regole d’oro per trovare una trombamica o un trombamico perfetti ? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Trombamicizia o Amicizia di letto: come funziona e quanto dura

Grazie a chat, video chat e social ed alla diffusione capillare di tablet e smartphone, è cresciuto un fenomeno sociale che sta “spopolando” sulla Rete Internet: quello del Trombamicizia o Amicizia di letto.

Che significa? Si tratta di un fenomeno che induce gli utenti a ricercare un amico di letto o un partner occasionale con cui avere una relazione sessuale, senza alcun impegno sentimentale e senza pregiudizio.

Si crea una relazione interpersonale che avviene tra due soggetti (i c.d “trombamici”) che desiderano avere una relazione senza trasformare il rapporto in qualcosa di più serio.

Gli studi di psicoterapia hanno provato a capire quali sono le ragioni del successo del “fenomeno” trombamicizia. I ricercatori sono pervenuti alla conclusione che l’avvento dei siti di incontri a sfondo sessuale di cui uno dei più famosi è Sex And Love Italia e il desiderio di vivere il sesso con disinvoltura hanno decretato definitivamente il successo degli incontri sessuali tra “amici di letto”.

L’abbandono dei tabù, la maggiore libertà di vivere la propria sessualità, la maggiore voglia di avere rapporti sessuali con più partners, l’apertura mentale e l’emancipazione femminile sono fenomeni sociali che hanno avuto un impatto positivo sulla proliferazione dei portali specializzati nella scopamicizia.

Trombamicizia: Quali sono i principi psicologici?

Come una vera e propria corrente scientifica e filosofica, la trombamicizia vanta dei principi basilari che accomunano tutti i soggetti che adottano questo tipo di com portamento. La maggiore libertà sessuale di vivere una relazione carnale con amici di letto diversi ha consentito a questo fenomeno sociale di avere sempre più successo.

Il paradosso è che le donne dicono di volere un uomo fedele; in effetti, la realtà è ben diversa […] il popolo femminile sogna una vita sessuale libera, senza vincoli e senza tabù”, ha evidenziato una recente ricerca svolta su un pool di 250 donne di fascia d’età diversa.

I requistisi per la Trombamicizia

  • avere una mentalità aperta,
  • non ricercare una relazione sentimentale,
  • non essere gelosi,
  • non programmare mai cose da fare insieme con un trombamico (uscire a cena insieme, andare in vacanza, etc.)
  • essere disposti a non rivedere mai più un amico di letto,
  • avere un’elevata autostima,
  • essere un dominatore o dominatrice,
  • conoscere le tecniche di seduzione persuasiva,
  • non essere sentimentali
  • essere empatici,
  • essere disposti a vivere diverse relazioni interpersonali.

Lo scopo prioritario di chi ricerca un/a trombamico/a è quello di appagare il desiderio sessuale senza alcuna inibizione e senza intraprendere un coinvolgimento sentimentale tra i partner, praticamente niente amore solo sesso.

Occorre “limitare” la relazione alla camera da letto e, anche se il rapporto sessuale è fantastico e performante, è importante cambiare amici di letto più volte durante la settimana.

Il profilo psicologico del/la trombamico/a è ascrivibile a quello di “una persona propensa ad instaurare tantissime relazioni sociali interpersonali, in modo tale da non rischiare di attaccarsi ed avere sempre qualcuno a disposizione da incontrare”.

Inoltre, dal punto di vista sessuale, vi è la volontà di vivere “la propria vita carnale in modo più disinvolto possibile, preferibilmente scissa dall’emotività, dal legame, dalla responsabilità”.

Non è detto poi che un trombamico non sia una persona già impegnata sentimentalmente che ricerchi solo un amico di letto per appagare solo un “appetito sessuale” in modo occasionale.

Molti trombamici si incontrano per vivere un’esperienza di sesso estremo e soddisfare voglie erotiche che non si preferisce richiedere al partner a cui si è sentimentalmente legati.

Ben si comprende che ogni amico di letto segue i propri impulsi ed “istinti” sessuali: non esiste alcun manuale del trombamico ma il fine ultimo è fare sesso e socializzare.

Socializzazione e formazione di Community di Trombamici

Desiderio sessuale e necessità di socializzare: ecco le due sfere che si scindono nella psiche del trombamico. Il fenomeno della trombamicizia ha connotati sociali: ciò ha un impatto sulla formazione di vere e proprie Community che raggruppano gli utenti e gli iscritti ai portali specializzati negli incontri con gli amici di letto.

Proprio i siti e i portali specializzati sono il luogo “virtuale” di incontro tra potenziali trombamici: qui è il luogo di incontro e di “laison” tra domanda ed offerta di “consumatori” di sesso occasionale.

Si tratta di un fenomeno che ha un impatto psicologico e sociologico che da anni sta destando l’attenzione di sessuologi e psicoterapeuti: grazie al canale telematico è più facile comunicare, chattare, scambiarsi punti di vista e conoscere nuove persone.

La tastiera ed il mouse hanno sostituito in modo definitivo le espressioni facciali e un semplice click o la scelta di una opzione può eliminare un contatto con il profilo della persona con la quale non si vuol avere più rapporti”, mettono in evidenza i rapporti pubblicati dagli autorevoli psicologi.

Sapere di poter interagire con un partner (occasionale o meno poco influisce) al quale non chiedere nulla al di fuori del sesso aiuta ogni uomo o donna a raggiungere l’equilibrio sessuale”, sottolineano i sessuologi.

Come comportarsi per scegliere il trombamico perfetto?

Concludiamo questa guida con i consigli dell’Esperto su come scegliere un amico di letto perfetto. Per massimizzare il desiderio sessuale è buon consiglio:

  • scegliere più partner sessuali,
  • mai ricontattare lo stesso amico di letto,
  • non fissare appuntamenti extra,
  • mai dormire insieme,
  • nessuna coccola,
  • attenzione alla cura della persona,
  • attenzione all’igiene intima,
  • vietato innamorarsi.

In buona sostanza: il perfetto trombamico è l’amico di letto che appaga il desiderio sessuale e le fantasie erotiche più “nascoste”.

2 Commenti
  1. Non c’e’ di meglio…

  2. incontri senza problemi storie occasional

Lascia un commento

Siti di Incontri
Logo