Home » Dating News » Incontri online: 4 consigli per aumentare l’autostima
incontri online
incontri online

Incontri online: 4 consigli per aumentare l’autostima

Iscriversi a un sito di incontri è un desiderio comune a molte persone, ma non tutti lo mettono in pratica. Molti si vergognano, altri temono di essere scoperti da qualche conoscente e di sembrare patetici, altri ancora semplicemente non sono pronti.

Questo perché non si sentono bene con sé stessi, e non pensano di poter comunicare e dare il meglio di sé, soprattutto attraverso un profilo su un portale.

incontri-online
incontri-online

Anzitutto, è normale avere questi problemi. Non siete né i primi, né gli ultimi ad avere questi pensieri. Che siate timidi o non abbiate mai avuto una grande autostima, oppure usciate da una lunga storia pesante e logorante, è normale non essere “al top” e avere qualche remora.

Tuttavia, proprio l’idea di avere incontri online potrebbe motivarvi, darvi la spinta per cambiare la vostra vita in meglio. Perché non approfittare di questo desiderio e dell’occasione per prendere di nuovo in mano le redini della vostra vita?

Ecco 4 consigli per migliorare la vostra immagine, per incontri online e non solo!

Cambiare look

Per le donne, si sa, cambiare taglio di capelli è terapeutico. Molte donne cambiano colore e acconciatura proprio nei periodi di grandi cambiamenti della loro vita. Be’… fatelo. Andate da un bravo parrucchiere e affidatevi a lui, mettendovi nelle sue mani.

Dategli carta bianca, o ponetegli pochi limiti. Un bravo acconciatore saprà valorizzarvi al massimo. Questo vale anche se siete uomini. Cambiate taglio di capelli, fatevi crescere il pizzetto o semplicemente rifatevi il guardaroba. Sembrano cose futili ma funzionano e migliorano l’autostima.

Tenetevi in forma

Se avete qualche chilo di troppo e ciò vi pesa, provate a perderlo. Se invece state bene con voi stessi, sovrappeso o meno, fate comunque attività fisica. Aiuta a rilasciare endorfine e quindi migliora l’umore, e poi mantiene sani e giovani.

Non lasciarsi andare

Se vi siete lasciati andare e non vi siete più aggiornati sull’attualità o sugli ultimi gossip (a seconda dell’età e delle persone che frequentate), mettetevi al passo.

Usate i social network e i blog per seguire le maggiori notizie e restare al passo con le nuove tendenze culturali e di stile, e leggete i giornali online per essere aggiornati su ciò che avviene nel mondo. Non c’è niente di peggio che partecipare a una conversazione con altre persone e sentirsi un pesce fuor d’acqua perché non si capisce di cosa stiano parlando.

Imparate cose nuove

La cosa bella della vita è che c’è sempre da imparare, ad ogni età. Coltivare un hobby è possibile sempre, in casa, fuori, gratuitamente oppure a pagamento. Ce n’è per tutti i gusti. Se avete sempre avuto il pallino della ceramica ma non avete mai avuto il coraggio di provarci, buttatevi.

Se avete il pollice verde, comprate piante nuove e usate internet per informarvi su come curarle. Imparate a creare un sito web e create un blog personale. Datevi al cucito, all’enigmistica, agli scacchi. Gli hobby sono infiniti e soprattutto vi renderanno… infinitamente più interessanti!

Questi sono i nostri consigli per migliorare l’autostima in vista di incontri online (e offline)! E voi, ne avete altri?

Check Also

meetic 3 dias gratis

Meetic tres dias gratis

Oggi abbiamo il piacere di segnalarvi una novità nel panorama web non del nostro paese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *