Alternative a Gleeden: Come funziona e siti simili

Se anche tu fai parte del nutrito gruppo di delusi da Gleeden, sei nel posto giusto. Anche noi, dopo averlo utilizzato per diverso tempo, ci siamo detti che era il momento di fare il punto della situazione, per capire se davvero ne valeva la pena.

Ci siamo chiesti se Gleeden funziona a dovere, ma soprattutto se eravamo noi a dare per scontate certe cose che, invece, non lo erano affatto. Insomma, abbiamo preso il toro per le corna!

Di conseguenza, ci siamo anche messi alla ricerca di quelle che potevamo essere le alternative a Gleeden da valutare, anche perché la nostra intenzione di conoscere donne e uomini sposati online non si è mai sazia.

Vogliamo renderti partecipe delle nostre considerazioni, visto che anche tu sei deluso da questo sito di dating. Dunque, ecco di cosa ti parleremo:

  • Alternative a Gleeden per trovare l’amante
  • Recensione Gleeden: vantaggi e svantaggi
    • Vantaggi
      • Comunità internazionale con un grande numero di iscritti
      • Facilità d’uso
      • Gratis per le donne
    • Svantaggi
      • Costi alti per gli uomini
      • Sistema a crediti
      • Utenza non selezionata con molti fake
      • Customer care discutibile
      • Sistema che penalizza gli uomini
      • App scarsa
    • Siti per incontri extraconiugali, scegliamoli con cura!

Alternative a Gleeden per trovare l’amante

Annunciandoti già in apertura che per noi questo portale non è il massimo, vogliamo subito parlati delle alternative a Gleeden, così che tu possa già cominciare a guardati intorno e trovare soddisfazione altrove.

Siamo chiari, chi si iscrive su di un sito di incontri vuole conoscere sì gente interessante, ma non vuole né spendere un capitale, né stare lì a temporeggiare per settimane intere fra una chat e l’altra.

Ecco perché, già in passato, avevamo stilato una classifica di siti di incontri extraconiugali, valide alternative a Gleeden o ad altri portali che, come questo, potrebbero deludere per un motivo o per un altro.

Queste alternative sono tutte vagliate nel dettaglio e le trovate CLICCANDO L’IMMAGINE QUI SOTTO, testate dalla nostra redazione direttamente: ciò ti assicura un parere spassionato, formatosi “sul campo”.

Recensione Gleeden: vantaggi e svantaggi

Adesso passiamo a motivare la nostra decisione di puntare su altre soluzioni rispetto a questo sito, affrontando una recensione di Gleeden. Metteremo in luce quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi riscontrati da utenti e, magari, se lo desideri, puoi anche commentare con la tua personale esperienza, così da darci un ulteriore punto di vista.

Home page

Vantaggi

Veniamo prima a quelli che sono i vantaggi di Gleeden, i suoi punti di forza che restano comunque un aspetto interessante sul quale ragionare.

Secondo il nostro parere, i vantaggi del portale sono:

  • Comunità internazionale con un grande numero di iscritti
  • Facilità d’uso
  • Gratis per le donne

Comunità internazionale con un grande numero di iscritti

Gleeden è uno dei siti di incontri extraconiugali più famosi al mondo, che vanta la sua presenza in ben 150 Paesi diversi. Nato nel 2009, raccoglie un’utenza di tipo internazionale, dunque è perfetto per chi vuole un’avventura “esotica” quando è all’esterno in vacanza o per lavoro.

Questo aspetto ci piace molto perché consente di approcciarsi in maniera semplice a chiunque e di organizzare un incontro extraconiugale alla prima occasione fuori dall’Italia, senza per questo doversi iscrivere ad un altro sito di dating di quello specifico Paese.

Accanto all’utenza internazionale non manca quella nazionale, che vanta un ottimo numero di iscritti, anche se in prevalenza femminili.

Facilità d’uso

Interfaccia interna

L’esperienza di due decenni nel settore si vede. Gleeden è un sito ben strutturato, dalla grafica accattivante ma non invadente, che punta molto sulla user friendly.

Infatti, è semplicissimo da usare, molto intuitivo in ogni suo aspetto o passaggio, anche in virtù del fatto che l’utenza è molto variegata e comprende anche soggetti che non sono esattamente nativi digitali.

Questo è certamente un punto a favore di Gleeden, in quanto tiene conto dell’usabilità della piattaforma, agevolandone la fruizione in maniera studiata.

Da sottolineare come molti portali pongano sempre diverse difficoltà a coloro che vogliono chiudere il proprio profilo. Invece, circa come cancellarsi da Gleeden, dobbiamo dire che non ci sono problemi o difficoltà particolari ai quali far fronte.

Gratis per le donne

Qui parliamo di un vantaggio relativo. È chiaro che se sei una donna, allora per te è un vantaggio il fatto che Gleeden sia gratis, ma se sei un uomo, beh, sappi che il portale non è affatto a buon mercato (ma lo vedremo fra poco)!

Sia l’iscrizione, che l’uso di tutte le funzioni del portale sono completamente gratuite per il gentil sesso, anche perché Gleeden nasce come un portale fatto da donne per le donne.

Non è un caso, inoltre, che sia consentito solo alle donne dare un voto agli utenti maschi, ma non viceversa. Nonostante ciò, alcuni aspetti dell’utenza lasciano non poco a desiderare.

Svantaggi

Passiamo alle note dolenti, ovvero a quegli aspetti negativi che ci hanno fatto virare verso alternative a Gleeden che fossero più adatte alle nostre esigenze (o a quelle di qualcuno con le nostre stesse aspettative).

Secondo il nostro parere, gli svantaggi del portale sono:

  • Costi alti per gli uomini
  • Sistema a crediti
  • Utenza non selezionata con molti fake
  • Customer care discutibile
  • Sistema che penalizza gli uomini
  • App scarsa

Costi alti per gli uomini

Gli uomini pagano anche l’aria su Gleeden! I costi sono decisamente folli, in quanto qualunque azione si voglia fare, anche solo inviare un primo messaggino di contatto, ti scala dei crediti che paghi a caro prezzo.

Tutti sappiamo che non sempre è immediato trovare una persona interessante con la quale scatta il feeling o che sia disposta a starci. E anche solo pensare che per ogni foto, messaggio o altro si debbano spendere soldi, è evidente che alla fine per un’ora di chat conoscitiva (manco sexting!) si possa arrivare a spendere anche 50 € senza accorgersene.

Questo aspetto non ci è mai piaciuto, fin dall’iscrizione, ma valeva la pena fare la prova del nove ed esserne certi.

Sistemi a crediti

Sezione acquisto crediti

Questo punto si collega strettamente al precedente. I costi sono altissimi perché Gleeden non prevede la sottoscrizione di un abbonamento, ma contempla un sistema a crediti da sborsare di volta in volta.

Per ogni azione sono previsti un tot di crediti e, di conseguenza, di un certo esborso di soldi. Ad esempio, per inviare un messaggio si pagano 4 crediti, per leggere la risposta ne servono 3.

I crediti si possono acquistare in modalità pacchetti, tutti incredibilmente cari, da 25, 100 o 400 crediti.

Sinceramente, questo sistema è volto a spennare gli utenti: molto meglio un abbonamento, dove sai perfettamente quanto spendi ogni mese e non devi sbatterti per cercare di risparmiare qualche credito qua e là. Per quello, basta il quotidiano!

Utenza non selezionata con molti fake

Un punto decisamente a sfavore di Gleeden è la presenza di fake. Dal nostro punto di vista, l’utenza non è affatto controllata come si promette e il rischio di trovarsi a fare chiacchiere con un bot, un mercenario o qualunque che è lì per farti perdere tempo è altissimo.

Nel mentre che capisci che è un fake, hai speso un botto in crediti. No, decisamente non ci siamo!

Inoltre, considerato quanto appena detto, va da sé che anche le valutazioni, che possono dare le utenti donna, puzzino un po’ di fake. Su questo, però, non possiamo averne certezza, dunque soprassediamo.

Customer care discutibile

Su qualunque piattaforma, la customer care ha un valore inestimabile. Noi siamo stati rimpallati diverse volte, specie quando ponevamo una domanda un po’ “scomoda”, come ad esempio circa l’eccessiva presenza dei fake.

Anche i tempi sono abbastanza lunga fra una risposta e l’altra, ma non sappiamo se fosse un caso o pura negligenza. Ad ogni modo, la funzionalità dell’assistenza ci sentiamo in dovere di metterla fra gli svantaggi.

Sistema che penalizza gli uomini

Se hai letto con attenzione i precedenti punti, è palese che Gleeden ha un sistema che penalizza gli uomini.

Per loro non sono previste gratuità di alcun tipo, non c’è la possibilità di valutare le iscritte, né altro. La cosa non piace, decisamente no.

App scarsa

Come ultimo punto negativo da evidenziare abbiamo voluto mettere l’app di Gleeden.

Diciamo che l’applicazione di un sito di incontri extraconiugali è sempre meglio non averla installata sui propri device, perché può essere vista dal partner. Molto meglio andare direttamente sul sito e cancellare la cronologia, così da non lasciare traccia alcuna.

In ogni caso, abbiamo testato anche l’app di Gleeden e dobbiamo dire che non ci è piaciuto l’aspetto legato alla funzionalità. Molti crash e qualche bug di troppo decisamente evidente, anche se ammettiamo che graficamente è carina: ma è chiaro che non basta.

Dunque, per noi anche questa applicazione rientra direttamente fra i “no, grazie” legati al portale.

Siti per incontri extraconiugali, scegliamoli con cura!

Abbiamo visto che Gleeden funziona solo in parte, quali sono gli aspetti per i quali merita attenzione e quali, invece, gli aspetti che ci fanno propendere verso alternative a Gleeden più valide e, soprattutto, più performanti come per esempio Tradimenti Italiani o Extraclub oppure Victoria Milan.

È una piattaforma che facilita le donne, ma non tiene conto alcuno degli uomini e, anzi, li tratta davvero molto male. A conti fatti, un mese di Gleeden ti costa quanto un’escort, ma con nessuna certezza che effettivamente riuscirai a quagliare con qualcuno.

Da sempre ci preoccupiamo di offrire i migliori consigli a chi vuole approcciarsi o bazzica all’interno del mondo del dating online, dunque dovevamo essere onesti e parlarti di ogni pro e contro.

Adesso, sta a te decidere cosa fare, se registrarti e/o continuare con questa piattaforma, oppure iscriverti ad una delle alternative a Gleeden che ti abbiamo suggerito all’interno della nostra classifica. In ogni caso, in bocca al lupo!

Per favore lascia un tuo commento

Leave a reply

Siti di Incontri