Donne Divorziate e Separate in cerca: Come trovarne nella tua zona

Specie chi si trova intorno ai 40 o 50 anni, potrebbe avere alle spalle una storia finita, ma mantenere intatta la voglia di trovare donne separate e divorziate con le quali condividere incontri occasionali o costruire una nuova relazione.

In entrambi i casi, è del tutto lecito voler continuare la propria vita non tralasciando né il sesso occasionale con qualche bella signora separata, né la possibilità di fidanzarsi o sposarsi di nuovo, nel caso in cui si incontri la persona giusta.

Di certo, però, in questa fase della vita potrebbe essere alquanto complesso riuscire ad uscire tutte le sere e trovare persone interessanti con le quali fare amicizia, senza considerare il fatto che chi vive nei piccoli centri è in automatico penalizzato dalla scarsità di locali e dal vedere sempre le stesse facce.

Ma mai disperare! Nell’era di internet dove tutto viene filtrato e passa dalla rete, anche conoscere donne sole disponibili diventa un gioco da ragazzi grazie, ad esempio, ai siti di incontro che ti elenchiamo a fine articolo.

Ti spieghiamo tutto parlando de:

  • Statistiche divorzi in Italia
  • Le divorziate sole cercano sesso o amore? Dipende!
  • Conoscere donne sole disponibili online ed offline
  • 3 consigli da seguire
  • 3 cose da evitare
  • Ricominciare con una donna in cerca d’affetto
  • I vantaggi di conoscere donne divorziate
  • Gli svantaggi di conoscere donne divorziate

Statistiche divorzi in Italia

Partiamo subito con un po’ di numeri, perché così saprai fin da subito che il mare è davvero, davvero pieno di pesci.

Secondo i dati ISTAT rilasciati nel Rapporto Annuale 2019, le donne italiane che hanno divorziato in Italia nel 2018 sono state ben 990.372, delle quali la maggior parte compresa nell’ampia fascia d’età che va dai 15 ai 64 anni.

Il valore è decisamente aumentato nel corso degli ultimi decenni, motivato non solo da una maggiore libertà e consapevolezza dei rapporti, ma anche dall’introduzione del divorzio breve. Basti pensare che nel 2011 hanno divorziato “solo” 839.101 donne, mentre nel 1991 la quota scende ancora di più e drasticamente: 225.259.

Le separate e divorziate sole cercano sesso o amore? Dipende!

Siamo certi che te lo stai chiedendo: ma le divorziate sole cercano sesso o amore? Naturalmente, non esiste una risposta univoca, dunque ci limiteremo a rispondere che dipende.

Questa parola per quanto generica, però, racchiude un ventaglio di occasioni incredibili. Infatti, ciò lascia intendere che ci siano donne che cercano una relazione, un uomo con il quale costruire qualcosa di nuovo e profondo; ma ci sono anche coloro che intendono solo fare conoscenze nuove e del sesso occasionale.

Che tu stia cercando l’una o l’altra delle cose, stai pur certo che la persona giusta esiste e basta saperla cercare

Come conoscere donne sole disponibili online ed offline?

Bene, adesso entriamo nel vivo del nostro argomento! Dicevamo in apertura che nella fascia d’età fra i 40 ed i 50 ed oltre può essere più complesso approcciarsi ed incontrare persone nuove, specie divorziate sole.

I motivi sono molteplici e dipendono, solitamente, dagli stili di vita adottati. Come ad esempio:

  • Poco tempo a disposizione per se stessi
  • Figli, lavoro, casa da gestire da soli
  • Problemi economici che non consentono di andare per locali o di trovare una babysitter per i tenere i bambini durante le uscite
  • Stanchezza cronica
  • Paura di mettersi di nuovo in gioco
  • Etc.

Considera che la maggior parte delle donne separate o divorziate vive una o sicuramente più di queste situazioni, dunque comprendi bene che sia molto più semplice trovare amicizie online, che nella realtà. Questo perché non magari lei non avrà troppo tempo o voglia da dedicare ad uscite serali, palestra, speed date o altri eventi sociali per adulti.

Ovviamente la storia cambia se siamo davanti ad una donna divorziata e senza figli, che ha di certo un raggio d’azione e tempi molto più rilassati, ma anche qui potrebbero entrare in gioco delle dinamiche che la spingono a non voler conoscere altra gente dal vivo.

Invece, grazie ad internet ed alle chat specializzate una donna può approcciarsi con gradualità alle nuove esperienze, svelandosi un po’ per volta e solo se lo desidera o è davvero presa. Inoltre, può fare amicizie in qualunque momento, secondo i propri tempi e spazi liberi, magari anche mentre è in auto ad attendere che i figli terminino la lezione di sport.

Naturalmente, attaccare bottone con qualcuno su di un sito di incontri è più semplice anche per te e sempre per gli stessi motivi. Ma lascia che ti diamo 3 consigli da seguire ed altri 3 cose da evitare per riuscire al meglio nella tua impresa!

3 consigli da seguire

Ecco 3 consigli utili per trovare donne sole, divorziate e motivate ad un incontro dal vivo:

  1. Scegli il sito giusto: non tutti i siti di incontri sono efficaci, dunque cerca di trovare quello che maggiormente rispecchia ciò che cerchi. Attenzione anche a che sia ben frequentato (basta iscriversi gratuitamente e spulciare un po’ fra i profili) e che rispetti le regole in materia di raccolta dei dati sensibili e di pagamento (basta leggere le FAQ per saperlo)
  2. Sii chiaro fin da subito con chi conosci: a prescindere che tu sia caccia di donne in cerca di marito o donne divorziate in cerca d’avventura, metti in chiaro cosa vuoi. Sarebbe davvero una perdita di tempo non andare dritti alla meta e perdersi in chiacchiere, non trovi?
  3. Tieni il tempo: a seconda delle situazioni, può volerci più o meno tempo per incontrarsi dal vivo. Ok, va benissimo, ma non lasciare che qualcuno ti rubi tempo prezioso distraendoti dall’obiettivo. Se dopo un tot di chat vedi che lei continua a rimandare il primo appuntamento dal vivo, forse non è la persona giusta o non è abbastanza motivata. Un consiglio spassionato: in questi casi, è meglio lasciar perdere e proseguire oltre.

3 cose da evitare

Di contro, ecco 3 cose da evitare assolutamente nella tua ricerca:

  1. Non cercare una donne divorziate sui social network: potrebbe sembrarti facile, ma non sai mai chi ci sia dietro quel profilo. E poi, diciamocelo, fa molto disperato alla ricerca dell’ultima spiaggia, il che implica che quasi sicuramente verrai contattato da persone disperate
  2. Non partire in quarta: le amicizie sui siti di incontro non sono dissimili da quelle nella realtà. Sii gentile e non brusco, ci sarà tempo per il dirty talk
  3. Non fermarti al primo impatto: specie se sei alla ricerca di una relazione seria, non farti frenare da un approccio poco caloroso. In genere, le donne in cerca d’affetto o di una relazione tendono ad essere più caute con le nuove conoscenze, ma è nient’altro che una forma di difesa. Pazienta un po’ e cerca di conquistare la sua fiducia: vedrai, andrà bene!

Ricominciare con una donna in cerca d’affetto

Questo punto merita un’attenzione più particolare, perché in questo caso occorre una doppia dose di savoir faire.

Se da una parte fare il galante ti consente di fare facilmente amicizia e di andare a letto con tutte le signore separate che desideri, dall’altra trovare una persona che è interessata ad una relazione stabile e conquistarla è tutt’altra cosa.

Di sicuro, e questo è essenziale, approcciati in chat a persone che nel profilo specificano apertamente che sono alla ricerca di un nuovo amore. Poi, sta a te riuscire a conquistare la fiducia, farle capire che davvero hai intenzioni serie e che sei sul serio motivato ad un incontro dal vivo con lei (o con loro) perché vuoi conoscerla nel profondo.

Gioca bene le tue carte, sii paziente ed attento e rispetta i suoi tempi, ma sii chiaro nelle tue intenzioni perché non è giusto che se sei alla ricerca dell’amore qualcuno ti metta i bastoni fra le ruote!

I vantaggi di conoscere divorziate sole

Esistono dei vantaggi nel conoscere e frequentare delle donne divorziate in cerca di compagnia? Certo che sì! Molto cambia in base alla propria discrezionalità ed alle aspettative, ma sappiamo bene che – di base – ci sono dei pro validissimi.

Ad esempio, una donna divorziata che cerca solo sesso:

  • Non vuole andare oltre questo
  • Non cerca un nuovo marito, né una relazione stabile
  • Ti terrà lontano dal suo quotidiano
  • Ti cercherà solo per la ginnastica da letto
  • Il sesso è la sua valvola di sfogo, dunque sarà sempre fantasiosa e ricettiva

Invece, una donna divorziata in cerca di marito:

  • Vuole costruire un rapporto sincero
  • Spingerà per incontrarti dal vivo al momento giusto
  • È attenta alle tue necessità
  • Si impegna per rendere la relazione positiva e affettuosa
  • Ricerca l’intimità con passione
  • Vuole presentarti la sua famiglia (figli, genitori ed ex marito) quando i tempi saranno maturi, mostrandoti che davvero ci tiene a te

Ed ecco anche gli Svantaggi

Naturalmente, vi sono anche degli svantaggi nel frequentare delle donne divorziate, prettamente legati al suo passato ed alla sua famiglia. Ad esempio:

  • Avrà sempre poco tempo per incontrarti, se ha dei figli
  • Potrebbe accelerare troppo le cose e cercare un surrogato dell’ex marito
  • Potrebbe essere poco motivata a conoscerti

Di fatto, però, questi svantaggi di rivelano così generici ed evitabili che possono essere tranquillamente trascurati. Come? Basta iscriversi sul sito giusto e seguire i nostri 3 consigli: sei in una botte di ferro.

I siti consigliati

Per quanto riguarda in ternet vi elenchiamo i siti principali dove trovare un po di compagnia:

Sex and Love

e’ una comunità di incontri sessuali recensita anche dalla nostra redazione che risulta avere la più alta percentuale di donne iscritte in tutta Italia, fascia d’eta da 25 a 50.

Svantaggi in questo caso e’ che e’ previsto un abbonamento (tutte le cose belle si pagano nella vita allora e’ vero!). Una buona soluzione per le donne sole che cercano sesso.

Sex And Love sito di incontri

www.Badoo.it

Arcinoto portale di social per fare nuove conoscenze improntato principalmente alla conoscenza. DIffuso in tutto il mondo con molti membri italiani. Fino a qualche anno fa era sicuramente

il top per conoscere nuove persone, adesso da quanto ci risulta (commenti articoli in rete e recensione nostra) la qualita’ delle persone che lo frequenta si e’ abbassata alquanto anche se puo’ valere la pena di provare visto che offre un certo numero di messaggi che si possono inviare gratuitamente poi diventa a pagamento (e quando mai no!)

badoo.com italiano

www.Meetic.it

Il sito piu’ famoso (lo vedete anche in pubblicità sulla tv) ma leggermente in declino.

Non e’ un portale per incontri sessuali ci tengo a precisarlo e’ improntato alla ricerca dell’ anima gemella (non c’e’ nulla di male!). E’ un buon sito e ben frequentato da donne sole ma anche lui a pagamento e più costoso di Sex and Love.

Quindi che voi siate donne sole di milano, donne sole di roma o donne sole di napoli o di qualsiasi altra parte d’Italia l’importante e’ incontrare e fare nuove esperienze sempre attente alla sicurezza e alla qualità dei vostri incontri dal vivo oppure online!

Meetic app

 

Per favore lascia un tuo commento

      Leave a reply

      Siti di Incontri