Gli over 50 nei siti di incontri online

Perchè gli over 50 cercano partner online

In molti siti di incontri diciamo “normali” si trovano spesso profili di persone che hanno superato abbondantemente gli “anta” e che cercano partner perchè magari sono rimasti vedovi o più frequentemente perchè hanno divorziato e vorrebbero ritrovare la strada del’ amore.

Chiaramente per un over 50 non è facile come per un giovane trovare nuove donne o uomini da conquistare.
Le occasioni per chi è in questa fascia di età sono pochissime in quanto di solito gli over 50 sono presi dalle loro attività lavorative che raggiungono il culmine quando si comincia ad ingrigire e che poco spazio lasciano alla socialità e agli incontri con l’altro sesso.

Per questo motivo le iscrizioni ai siti di incontri nella fascia 40/55 sono molto aumentate (da statistiche dei diversi portali di dating italiani e non) ma non portano a quanto apre a grande successo in quanto sui siti di incontri classici i membri sono molto più giovani e quindi gli abbinamenti e le ricerche dei partner possibili sono molto limitate.

Spesso chi ha raggiunto una età adulta non crede a questo tipo di incontri e ha in mente soltanto falsi miti sul dating online vediamo in breve quali sono i più comuni:

  • Chi ha dei figli non ha molte speranze di successo negli incontri in generale: questo non è assolutamente vero o almeno in parte non è vero in quanto dipende da chi andate a contattare e quindi a chi vi rivolgete.

Se un uomo o donna di 50 anni vuole “conquistare” un o una 30 enne chiaramente l’avere già dei figli sarà probabilmente un ostacolo al contrario con dei coetanei o con qualcuno più giovane si ma no di 20 anni e che magari ha figli a sua volta questo non accadrà affatto.

  • Gli uomini e le donne mature non cercano più l’amore perchè stanno bene da soli: altra affermazione mitologica e completamente sbagliata.

L’amore come si dice non ha età e ne è la dimostrazione anzi in questa eta di mezzo si vivono con maggiore consapevolezza e intensità i sentimenti.

Le persone over 50 che cercano incontri  lo fanno per risposarsi
La verità? non necessariamente. Uomini e donne over 50 hanno spesso già sperimentato il matrimonio anche per molti anni e dopo il divorzio sicuramente hanno speso energie per riprendersi e per ritrovarsi “nel proprio spazio”.

sono persone indipendenti e si prendono cura dei lori figli quasi adulti e nonostante cerchino l’amore non cercano sicuramente un altro matrimonio!

Si diventa meno selettivi con l’aumentare degli anni. Altra affermazione non corretta. Si resta semplicemente come si era da giovani selettivi o meno.

Gli over cinquanta cercano soltanto partner che siamo di supporto alla loro vita praticamente dei badanti: Per quanto questo possa essere vero alcune volte certamente chi è over vuole una compagna/o alla stessa altezza sopratutto economica e di stile di vita e non cerca un infermiere che gli dia le pillole.

Va bene un sito di dating normale per un Over cinquanta?

incontri over cinquanta

E’ quindi è consigliabile utilizzare qualche sito specializzato e riservato solato agli over in modo che ovviamente le possibilità di avere successo nella “caccia” siano maggiori.

La nostra redazione quindi si è messa alla ricerca di qualche dating site per over 50 da segnalarvi e in effetti non abbiamo trovato granché in quanto a numero di siti ed abbiamo capito che uno dei n°1 del settore e www.incontriover50italia.com che raccoglie over 50 da tutto lo stivale.

Da provare per chi non vuole scontrasi con adolescenti e sentirsi dire “sei troppo vecchio per me!”.

Inoltre abbiamo anche trovato Club 50 plus che trovate seguendo questo link.

Per favore lascia un tuo commento

Lascia un commento