Home » Dating News » ELLO il nuovo social network
ello social network
ello social network

ELLO il nuovo social network

Ello e’ la novità del momento il nuovo social network che mira a diventare l’antitesi di Facebook.

ello social netword
ello social network

Vediamo quindi insieme quali sono le caratteristiche di questo progetto che e’ ancora in fase beta e che al momento accetta iscrizioni solo su invito (come e’ stato all’inizio per Facebook e google plus).

Noi di Sitiincontri abbiamo ricevuto un invito proprio per testare il social e riportare le nostre impressioni alla comunità online.

Cosa è Ello

La definizione ELLO che si da (da solo ndr.) e’ “semplice, bello e libero”. Ai suoi iscritti garantisce un trattamento diverso da quello degli altri social e cioè’ promette di non trattarli come prodotti o semplici consumatori, aggiungeremmo noi, come orami e’ su Facebook dove siamo tutti bombardati di pubblicità di ogni genere (la pubblicità’ e’ l’unico ed enorme introito di FB).

Chi ha fondato Ello

Il fondatore di ELLO e’ Paul Budnitz che ha da poco comunicato che le richieste giornaliere di iscrizione ad ELLO superano le 4000 all’ora e che garantisce a suo dire che il suo social non venderà’ mai pubblicità’ ne soprattutto vendera i dati riguardanti gli iscritti a terze parti sempre per scopi pubblicitari.

Probabilmente ELLO sara’ in parte gratuito e in parte a pagamento per speciali features che potranno essere aggiunte al proprio profilo.

La popolarità’ che sta raggiungendo questo social negli ultimi mesi e’ dovuta anche alla polemica nata su Facebook che ha chiuso alcuni account di Drag Queen “famose” che utilizzando nomi d’arte e non i propri reali su FB si sono visti chiudere l’account ( ricordiamo che la policy di facebook prevede esclusivamente l’uso del proprio nome reale pena appunto l’esclusione).

ELLO prevedendo invece una politica completamente free ha preso la palla al balzo evidenziando che il sproprio social non ha questo tipo di restrizioni e incoraggiando tutta la comunità LGBT ad iscriversi.
L’interfaccia di ELLO (potete vede le immagini che abbiamo postato) si presenta molto scarna e minimalista.

ello-friends
ello-friends

I flussi di notizie sono divisi in due sezioni Friends (dove appariranno appunto gli aggiornamenti degli amici) e Noise dove invece appariranno le notizie riguardanti persone a cui siamo collegati ma che non abbiamo incluso nella lista precedente.

All’interno dell’ interfaccia c’e’ la possibilità di invitare altre persone a ELLO, se volete degli inviti potete scriverci e richiederli specificando una vostra email.

Per il momento e’ chiaramente presto per esprimere un giudizio, l’interfaccia e’ molto scarna e probabilmente verrà arricchita una volta usciti dalla fase beta del social.

Bhe che dire le alternative sono sempre gradite, in bocca la lupo a ELLO!

Visita il sito

Check Also

meetic 3 dias gratis

Meetic tres dias gratis

Oggi abbiamo il piacere di segnalarvi una novità nel panorama web non del nostro paese …

2 commenti

  1. ho provato a entrare in ELLO tramite il vostri link, ma non mi appare niente. Che è successo? Mhà, Bhò

    • Salve in effetti c’e’ stato un cambiamento di url adesso funziona correttamente grazie per la segnalazione. Redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *