Home » sex cam » Chaturbate: Come funziona – Quanto costa – [2018]
chaturbate
chaturbate

Chaturbate: Come funziona – Quanto costa – [2018]

Chaturbate è un sito tanto semplice quanto efficace: se stai cercando un portale di sex cam con ragazze nude che fanno di tutto e di più, allora non potrai fare a meno di scoprire questa piattaforma, davvero ricca di sorprese.

Sebbene il funzionamento sia identico alle altre, in realtà devi sapere che Chaturbate fa parte di quei siti che per primi hanno sdoganato l’uso delle webcam per fornire spettacoli privati e pubblici. Dunque, se ti interessa la “classicità” in questo settore, è molto probabile che il suddetto sito non ti deluderà.

Vediamo quindi di scoprire insieme la nostra recensione su Chaturbate.

Cos’è Chaturbate?

Chaturbate è un classicissimo sito di ragazze che si masturbano e che fanno sesso dal vivo in webcam: ti basta collegarti alla home page della piattaforma per rendertene conto da solo. Sin da subito, infatti, potrai visualizzare una lista molto lunga di webcam attive in quel momento: basterà pochissimo per trovare anche webcam molto approfondite, con spettacoli tutt’altro che banali.

Figurati che è persino possibile trovare ragazze dedite allo “squirting” e alla “fontana”, anche se molto spesso dovrai pagare per poter assistere a questi particolarissimi spettacoli: non è comunque raro trovarne dal vivo e completamente gratuiti. Poi, per quanto concerne il resto, Chaturbate somiglia in tutto e per tutto agli altri siti di webcam live.

Come funziona Chaturbate?

Chaturbate funziona in modo davvero semplice: dopo aver confermato di avere 18 anni, potrai immediatamente accedere alla lista delle webcam dal vivo.

In pratica, l’intero sito è dedicato proprio a questa sezione. A differenza di altri portali della medesima natura, qui manca un menu laterale con le categorie: il sistema che viene usato da Chaturbate per indicizzare le webcam, infatti, funziona con i tag (ad esempio “#teen”).

Per visualizzare tutti i tag, ti basta cliccare sul pulsante “More” in alto a destra, nella stessa stringa di testo che occupa i tag più gettonati. Detto questo, è comunque presente un piccolo menu di navigazione, collocato proprio sopra il menu dei tag. Qui puoi scegliere fra All, Femmina, Maschio, Coppia e Trans.

Considera anche che Chaturbate è disponibile in lingua italiana, quindi il sito risulta molto più comodo da utilizzare.

Chaturbate: la video chat pubblica

Proprio come accade con gli altri siti, Chaturbate ti dà la possibilità di accedere a tantissime video chat appartenenti a web cam pubbliche: in sintesi, ogni ragazza ti consente di interagire con lei via chat, e nel mentre ti offre un certo tipo di spettacolo.

Chiunque può entrare in queste webcam, dato che non viene nemmeno richiesta l’apertura di un profilo. All’interno di queste sezioni, oltre al video live e alla chat testuale a destra del video, trovi un’ampia biografia della ragazza nella sezione in basso. Le camgirls più “professionali” usano questa sezione per aggiungere una sorta di listino prezzi, contenente le loro specialità ed il costo in token (gettoni).

Questo significa che, per assistere ad uno spettacolo privato, dovrai pagare. Per farlo, devi necessariamente registrarti e acquistare dei gettoni. Fra le altre opzioni, puoi anche richiedere la “Cam 2 Cam”, che ti consentirà di attivare la tua webcam e di dare così il tuo contributo allo show privato con la ragazza. Infine, puoi anche inviare delle mance in token (Tips).

Token e Tips: come funzionano?

Chaturbate ha una particolarità che lo rende probabilmente unico: molte ragazze, oltre ad accettare le chat private dietro pagamento di una certa quota, fissano anche un numero di mance da raggiungere nelle chat pubbliche. Quando viene raggiunto questo numero in token, concedono un certo tipo di spettacolo a tutti.

È molto conveniente perché, facendo questa sorta di colletta (oppure aspettando che qualcun altro partecipi), potrai assistere a spettacoli molto particolari, che generalmente vengono offerti solo nelle chat private.

Per quanto concerne i token, si tratta di gettoni virtuali che fungono da moneta di scambio su Chaturbate: non puoi pagare con dollari veri, ma devi prima convertirli. Il prezziario dei token su Chaturbate è al livello degli altri siti di settore, dunque abbastanza accessibile: per farti un esempio, il pacchetto da 100 token costa circa 10 dollari, mentre quello da 1000 circa 65 euro dollari.

Naturalmente ogni ragazza in webcam ha il diritto di stabilire da sé il proprio prezzo, che potrebbe quindi variare.

Chaturbate: il nostro verdetto conclusivo

Chaturbate è uno dei migliori siti in rete, per quanto concerne le ragazze che si spogliano e che fanno sesso in webcam. Ha dei prezzi onesti, e di contro una varietà incredibile di spettacoli gratuiti. Inoltre, ospita una marea di categorie diverse e vanta un altissimo numero di webcam connesse, ad ogni ora.

I vantaggi sono comunque tanti altri: registrandoti potrai accedere a opzioni di ricerca più approfondite, mentre chiunque può anche espandere i video dal vivo a schermo intero. Inoltre, molti profili di cam girls ospitano anche una collezione di video registrati in precedenza (a pagamento).

Durante i nostri test abbiamo avuto modo di assistere ad una quantità impressionante di show molto spinti. Infine, la qualità delle ragazze è di livello elevatissimo.

chatrubate
chatrubate

 

Rating: 5

Check Also

bonga cam gratis

BongaCam sex cam Recensione [2018]

Se desideri assistere a spettacoli ed esibizioni di ragazze nude in cam, allora saprai già …

18 commenti

  1. Ma per confermare la mia età una carta d’identità italiana va bene ??? se si, in quanto tempo verificano che sono maggiorenne???

    • Salve Arianna forse la tua domanda si riferisce alla possibilità di fare la cam girl? in questo caso si è necessario inviare un documento che attesti la tua maggiore età e la carta di identit va benissimo!

  2. Si guadagna bene, ci si diverte e non si hanno né orari né costrizioni.

    Rating: 5
  3. Ottimo se vero

  4. Qualcuno ha capito come si fa a comprare un private show? mi piace molto cmq il sito e’ grandioso!!

    Rating: 5
  5. Vorrei trasmettere la mia cam ma per farlo occorre inviare documenti e cose varie?

  6. vorrei incotrare una donna che sappia scopare

  7. Ottimo, ci sono veramente un sacco di belle ragazze molto simpatiche

  8. Mi sono registrato ieri gratuitamente come sostenuto in questo sito (ero scettico) e devo dire che e’…spettacolare!! grazie redazione!

    Rating: 5
  9. Ciao io voglio fare pompini o sesso

  10. Veramente un sacco di ragazze chene combinano di tutti i colori pure italiane

    Rating: 5
  11. Grazie è veramente gratis. Anotnio

    Rating: 5
  12. lo conoscevo gia 🙂 e’ fra quelli che ho inserito nei preferiti si puo’ vedere tutto liberamente ciao

    Rating: 5
  13. non ho capito bene come funziona trasmettere la propria web cam per guadagnare

    Rating: 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *